Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Altri sabato 30 aprile 2016 ore 12:24

Un parco giochi per i cani

Al via la realizzazione dell'area per gli amici a quattro zampe in zona Ladronaia. Nuova illuminazione e nuovi arredi urbani. Cantiere aperto a maggio



CECINA — Uno spazio dedicato ai cani e alle loro corse. E' quello che ha previsto il Comune nella zona Ladronaia: “Un intervento atteso – ha dichiarato il sindaco Samuele Lippi - che va a migliorare il decoro urbano e risponde alle esigenze delle tante persone che possiedono un animale da compagnia”. 

L’area individuata, 420 metri quadri circa, è adiacente agli impianti sportivi esistenti: "Attualmente - hanno spiegato dal Comune - pur essendo uno spazio destinato a verde pubblico non presenta alcun tipo di servizio. Per questo è stato pensato di recintarlo e adibirlo a sgambamento cani. L’area verrà anche attrezzata con panchine, cestini e fornita di una nuova illuminazione. Saranno inoltre piantate nuove essenze arboree e realizzato un impianto di irrigazione per le stesse. Verrà anche installata una fontanella con acqua potabile per gli animali e per le persone che usufruiranno degli spazi. Si potrà accedere all’area attraverso il vialetto asfaltato che collega prima il campo di calciotto poi il campo piccolo di basket e a seguire il terreno per lo sgambamento cani". 

I lavori partiranno nei primi giorni di maggio, la ditta che si è aggiudicata l’appalto è la Diva di Pomarance di Burchianti Alessandro. Il costo complessivo delle opere previste si aggira intorno ai 25mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Partoriti in uno scatolone, sono stati caricati inavvertitamente nel mezzo e trasportati fino in Toscana, dove sono arrivati 24 ore dopo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca

-->