Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Altri venerdì 12 febbraio 2016 ore 14:29

Sebastian ucciso da ghiotte polpette

Foto di: www.forumcani.com

Sebastian è un gatto che, nei giorni scorsi, ha mangiato un boccone avvelenato trovato in giro, un’agonia di un paio d'ore e poi la morte



CASTIGLION FIORENTINO — Proprio ieri abbiamo dato notizia che l’amministrazione comunale condanna la pratica illecita dei bocconi avvelenati destinati agli animali e ritrovati a Caldesi, zona La Foce, messa in atto da persone già identificate e che rischiano oltre a severe sanzioni amministrative anche una denuncia penale.

Oggi è arrivata la notiza di una vittima dei bocconi avveletanti, si chiama Sebastian ed è un gatto di poco più di anno che nei giorni scorsi era è uscito di casa per il suo giro quotidiano e quando vi ha fatto ritorno aveva forti dolori, tremava ed era aggressivo.

La sua padrona Giulia, preoccupata, lo ha portato subito dal veterinario, ma non c’è stato niente da fare, è morto dopo due ore di agonia. Ad ucciderlo una polpetta di macinato con veleno anti lumaca. Così il veterinario ha allertato subito la polizia provinciale, che in questi giorni si recherà nella zona per verificare che non vi siano altri bocconi che potrebbero uccidere altri animali.

Giulia vive in campagna, zona Ottavo, e si dice preoccupata perché possiede altri animali, senza pensare cosa potrebbe accadere se i bocconi avvelenati finissero nelle mani dei bambini che giocano all’aperto.

Intanto un sopralluogo nella zona è stato fatto anche dai carabinieri che hanno detto ai residenti di segnalare qualsiasi movimento strano.

Il gatto Sebastian si trova al centro zooprofilassi per essere analizzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->