Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 18 dicembre 2022 ore 15:01

Colletta per salvare il gatto che consola i lutti

Commuove i social la storia di Giuliano, amatissimo dai suoi concittadini che hanno fatto una gara di solidarietà per pagargli una operazione



CASTIGLION FIORENTINO — Una storia che ha commosso i social quella del gatto Giuliano da Castiglion Fiorentino. Un'intera comunità ha risposto all'appello per pagare una operazione e salvargli la vita.

Il felino ha circa sette anni ed è diventato famoso perché dopo essere stato accolto dalla Misericordia di Castiglion Fiorentino si è distinto per essere "il consolatore" il dispensatore di affetto per le famiglie colpite da lutto durante la celebrazione delle esequie dei propri cari.

Giuliano era stato affidato ad una colonia felina ma poi si è gravemente ammalato come è stato raccontato sui social lanciando un appello per la sua guarigione, accompagnato dalla lastra refertata dal veterinario.

"Salve a tutti, lui è Giuliano, il gatto che stava alla Misericordia di Castiglion Fiorentino. Giuliano adesso è stato messo in una colonia controllata, pulita e curata da due ragazzi che si prendono cura di lui e di altri trovatelli. Giuliano urina sangue ed ha 3 calcoli di oltre 1 centimetro, va operato. L'operazione ha un costo abbastanza importante" così un noto negozio di articoli per animali di Castiglion Fiorentino ha lanciato un appello raccolto dai concittadini.

L'epilogo della storia sempre attraverso i social. La cifra per l'operazione è stata raggiunta in poche ore. Giuliano è stato operato ed è stato adottato dal negozio di articoli per animali che aveva lanciato l'appello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->