Altri martedì 05 aprile 2016 ore 17:00
"Non date da mangiare ai gatti della colonia"
L'appello deriva dall'associazione Aristogatti e riguarda la colonia felina in zona ospedale: in questo modo si possono sterilizzare i gatti
CASTELFIORENTINO — La colonia esiste da anni ed è davvero numerosa.
Per questo l'associazione ha intenzione di sterilizzare i nuovi arrivi, che purtroppo continuano ad esserci, perché abbandonati da qualcuno.
"Le persone - scrivono i volontari - pensano bene di portare il proprio gatto o gatta proprio lì, tanto ce ne sono altri. Cosi la gatta partorisce e la colonia aumenta e magari i gattini muoiano di malattia ,o investiti".
Per risolvere la situazione la scorsa settimana era stato posizionato un cartello da chi deve fare le catture per l'intervento di sterilizzazione.
"Non è servito -continuano - perché è stato per ben due volte strappato. Purtroppo questo è l'unico modo per prendere i gatti che non si lasciano avvicinare, ma credeteci non ne risentono in salute".
Una volta catturati e operati i gatti vengono riimmessi nella propria colonia di appartenenza e allora si può iniziare tranquillamente ad alimentarli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI