Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Altri lunedì 14 marzo 2016 ore 09:09

Una giornata tra fiaba e amore

Domenica prossima alla Collegiata di Casole Marianna Sauro presenterà il suo ultimo lavoro “Il fiume, il salice e la rocca”



CASOLE D'ELSA — Domenica 20 marzo al Museo civico archeologico e della collegiata, alle ore 16.30, l’illustratrice Marianna Sauro presenterà il suo ultimo lavoro “Il fiume, il salice e la rocca”. La fiaba, scritta da Nadia Cerchi narra di due paesi che sorgevano sulle rive di un fiume: uno sulla riva destra, l’altro sulla riva sinistra, uno abitato da giovani e belle lavandaie, l’altro da baldi e robusti pescatori. Un giorno a qualcuno venne un’idea: perché non costruire un ponte? Fu così che Eliana e Rocco si incontrarono e si innamorarono. Ma quando il fiume, da cristallino che era, divenne grigio e senza pesci, i due paesi entrarono in lotta. I due innamorati decisero allora di partire per guarire il fiume ammalato, portando con sé i simboli del loro amore: un pezzo di roccia e un ramo di salice.

L’amore e il suo impedimento, il pericolo, il coraggio e la magia vivono in questa fiaba che ha il gusto della migliore delle tradizioni fiabesche e che trova il suo coronamento in un intramontabile finale: “e vissero per sempre felici e contenti”. Da assaporare con vivo piacere unitamente alle attività conclusive con le carte di Propp, nutrimento ricchissimo per la fantasia.

Marianna Sauro presenterà la fiaba con una lettura animata e a seguire un laboratorio didattico “Costruiamo una fiaba con le carte di Propp”.

La manifestazione è ad ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}