Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri giovedì 25 febbraio 2016 ore 14:00

Vietato dare da mangiare ai piccioni

Si rischiano complicazioni igienico - sanitarie per l'accumulo di guano con la conseguente insorgenza di malattie nell'uomo



CASCINA —

Il Comune di Cascina ricorda a tutta la cittadinanza che è in vigore l'ordinanza con cui si vieta, nei centri urbani, di dare da mangiare ai piccioni e agli uccelli in generale, con espresso divieto di gettare al suolo mangime, scarti e avanzi alimentari.

E' fatto inoltre obbligo ai proprietari degli edifici situati in ambito urbano ed esposti alla nidificazione dei piccioni, di mantenere pulite da guano o uccelli morti le aree private sottostanti i fabbricati e le strutture interessate dalla presenza dei volatili.

Il Comune invita anche a schermare, con reti a maglie sottili o altri mezzi, le aperture nei fabbricati dove possano nidificare i piccioni e a installare dissuasori sui punti di posa: cornicioni, terrazzi, pensiline, davanzali, ecc.

Tali misure si rendono necesarie per evitare l’insorgere di problematiche di carattere igienico–sanitario dovute all'accumulo di guano e all'aumento del rischio potenziale di contrarre malattie veicolate dai piccioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}