Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 14 settembre 2017 ore 12:20

Presentata l'ambulanza veterinaria

L'ambulanza servirà come mezzo di primo soccorso per animali feriti, un servizio rivolto ai comuni convenzionati con il canile



CASCINA — Presentata in piazza dei Caduti a Cascina, l'ambulanza veterinaria dell'Associazione amici animali a 4 zampe onlus, che gestisce il parco canile "La valle incantata" di Lajatico.

L'ambulanza è stata realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e servirà come mezzo di primo soccorso per animali feriti, un servizio rivolto ai comuni convenzionati con il canile, tra cui anche quello di Cascina.


L'ambulanza entrerà in funzione a partire dal 4 ottobre prossimo, terzo anniversario dell'apertura della struttura di Lajatico, ed è dotata di tutto il necessario per prestare le prime cure agli animali feriti. Il medico veterinario che presterà servizio a bordo sarà la dottoressa Tiziana Valeriani.

A presentare i nuovo mezzo di soccorso sono state Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, la dottoressa Rossella Prosperi, dell'Associzione amici animali a 4 zampe, e Rosellina Sbrana, consigliera comunale di Cascina con delega alla tutela degli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->