Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 12:00

"AAA, storie di Pets e Innovazione cercasi!"

Appello del Polo Scientifico di Navacchio: "Vogliamo raccontare di passione, di tecnologia, di innovazione e… di un grande amore: gli animali"



CASCINA — Non è un concorso, ma solo la voglia di mettere in risalto chi ha deciso di fare un'impresa o una startup orientata al settore Pet. L'iniziativa è stata lanciata dal Polo Scientifico e Tecologico di Navacchio, dove nell'ultima gara fra idee innovative sono state premiate ben due proposte di start-up legate al mondo degli animali domestici e da compagnia: Trip For Dog, “la guida turistica a 4 zampe”, marketplace per attività ed esperienze dog friendly; e Joppys, piattaforma digitale con l'obiettivo di raccordare tutti i servizi legati agli animali domestici.

"Visto quanto ci siamo entusiasmati nell'ascoltare il racconto della loro d'impresa - raccontano dal Polo navacchino -, abbiamo deciso di raccontare le loro storie, ma ci è balenata anche un'altra idea... Perché non provare a creare una vera e propria community : #petsinnovationlovers"

Come? "Intanto iniziando a raccogliere le storie. Basta andare sul sito del Polo Tecnologico di Navacchio e compilare il form dedicato a chi ha deciso di fare un'impresa o una startup orientata al settore Pet, in modo da poterle raccontare e farle conoscere, e poi vediamo…in futuro, quando le condizioni ci permetteranno di farlo in sicurezza, ci piacerebbe creare un vero e proprio evento... rigorosamente aperto ai nostri pets!"

"La loro presenza, si sa - hanno sottolineato -, migliora la nostra vita quotidiana, sono veri e propri membri della famiglia. Contribuiscono al nostro benessere in termini di socialità e riduzione dello stress. Anche in questo periodo di pandemia, il beneficio di avere un animale da compagnia si è rivelato prezioso. Ma noi, si proprio noi, quelli che si occupano di innovazione e di tecnologia, stiamo facendo qualcosa per migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie? Ultimamente sembra proprio di si, stanno nascendo sempre più startup che sviluppano soluzioni, servizi e applicazioni per i nostri amici pet, e anche noi del Polo Tecnologico, non siamo immuni al fascino dei pelosoni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->