Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 12:00

"AAA, storie di Pets e Innovazione cercasi!"

Appello del Polo Scientifico di Navacchio: "Vogliamo raccontare di passione, di tecnologia, di innovazione e… di un grande amore: gli animali"



CASCINA — Non è un concorso, ma solo la voglia di mettere in risalto chi ha deciso di fare un'impresa o una startup orientata al settore Pet. L'iniziativa è stata lanciata dal Polo Scientifico e Tecologico di Navacchio, dove nell'ultima gara fra idee innovative sono state premiate ben due proposte di start-up legate al mondo degli animali domestici e da compagnia: Trip For Dog, “la guida turistica a 4 zampe”, marketplace per attività ed esperienze dog friendly; e Joppys, piattaforma digitale con l'obiettivo di raccordare tutti i servizi legati agli animali domestici.

"Visto quanto ci siamo entusiasmati nell'ascoltare il racconto della loro d'impresa - raccontano dal Polo navacchino -, abbiamo deciso di raccontare le loro storie, ma ci è balenata anche un'altra idea... Perché non provare a creare una vera e propria community : #petsinnovationlovers"

Come? "Intanto iniziando a raccogliere le storie. Basta andare sul sito del Polo Tecnologico di Navacchio e compilare il form dedicato a chi ha deciso di fare un'impresa o una startup orientata al settore Pet, in modo da poterle raccontare e farle conoscere, e poi vediamo…in futuro, quando le condizioni ci permetteranno di farlo in sicurezza, ci piacerebbe creare un vero e proprio evento... rigorosamente aperto ai nostri pets!"

"La loro presenza, si sa - hanno sottolineato -, migliora la nostra vita quotidiana, sono veri e propri membri della famiglia. Contribuiscono al nostro benessere in termini di socialità e riduzione dello stress. Anche in questo periodo di pandemia, il beneficio di avere un animale da compagnia si è rivelato prezioso. Ma noi, si proprio noi, quelli che si occupano di innovazione e di tecnologia, stiamo facendo qualcosa per migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie? Ultimamente sembra proprio di si, stanno nascendo sempre più startup che sviluppano soluzioni, servizi e applicazioni per i nostri amici pet, e anche noi del Polo Tecnologico, non siamo immuni al fascino dei pelosoni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

-->