Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Martedì 28 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio Opec
Addio Opec

Cronaca Giovedì 28 Marzo 2019 ore 16:02

Recuperato un raro esemplare di falco pescatore

L'esemplare di Falco pescatore

L'esemplare in difficoltà è stato recuperato nella zona umida di Mola e trasferito a Livorno, nel centro della Lipu, per le cure necessarie



CAPOLIVERI — Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e la Polizia Provinciale di Livorno, grazie alla segnalazione di un cittadino, sono riusciti a recuperare un esemplare in difficoltà di Falco pescatore nella zona umida di Mola, nel Comune di Capoliveri.

Lo spettacolare rapace è stato trasferito a Livorno presso il Centro di Recupero Cruma della Lipu, specializzato nella cura, riabilitazione e rilascio di uccelli marini e acquatici e convenzionato con la Regione Toscana.

"La specie, considerata rara in Europa e in uno stato di conservazione sfavorevole, - spiegano dal Parco nazionale Arcipelago toscano - non è nidificante in Arcipelago da molti anni; frequenta comunque le nostre isole, ma osservarlo non è cosa comune. Speriamo che il soggetto possa essere recuperato per tornare libero in natura".

Stampa

IMG-20190328-WA0004_resized_20190328_122105818.jpg

Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sequestrato la struttura non autorizzata. Barboncini venduti a prezzi stellari, cani malati, due Pastori con orecchie amputate
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}