Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cori fascisti nella sede di Fratelli d’Italia a Parma: il video sui social
Cori fascisti nella sede di Fratelli d’Italia a Parma: il video sui social

Altri venerdì 09 settembre 2016 ore 18:00

Scritte spray nei sotterranei di Villa Baciocchi

Foto dalla pagina Facebook del Comune di Capannoli

Disegni, simboli e frasi in verde acceso sulle mura dell'antica residenza ora adibita a museo. Il Comune ha presentato denuncia



CAPANNOLI — Vandalismo nei sotterranei della Villa Baciocchi. Nella parte più nascosta dell'antica residenza in stile tardo-barocco e neoclassico sono state scoperte delle scritte fatte con una bomboletta spray color verde acceso.

Non sarebbe però la prima volta che le mura a pietra dello storico edificio vengono usate come lavagna per disegnare simboli e altro. Secondo quanto scritto sulla pagina Facebok del Comune di Capannoli, infatti, il primo imbrattamento risalirebbe alle settimane scorse ma adesso le scritte sono aumentate. "Oltre al danno - scrivono dal municipio sul social network -, il rammarico di questa amministrazione è per le migliaia di visitatori che domenica prossima, in occasione della Fiera Uccelli, visiteranno la nostra Villa e troveranno questo scempio.
Dov'è l'obiettivo? Quale divertimento?".

Stamattina il Comune ha presentato formalmente denuncia alle forze dell'ordine per deturpamento e imbrattamento della cosa pubblica. "La maleducazione purtroppo non ha confini. Il danno è per l'intera comunità", ha scritto il sindaco Arianna Cecchini su Facebook. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe nel panico non si lasciava avvicinare. La PolStrada, allertata dagli automobilisti, lo ha 'preso per la gola' e portato al sicuro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}