Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Lunedì 26 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel bunker segreto in cui si nascondeva il boss Gionta: dentro a un buco con Playstation e tv
Nel bunker segreto in cui si nascondeva il boss Gionta: dentro a un buco con Playstation e tv

Altri Sabato 27 Febbraio 2016 ore 14:15

Gli uccelli selvatici non hanno più un rifugio

Sotto sequestro l'area e denunciati i responsabili che hanno tagliato a raso un boschetto di 6mila metri quadri vicino alla riserva del lago di Burano



CAPALBIO — La polizia provinciale ha scoperto il taglio a raso di un boschetto d'alto fusto che sorgeva a margine della Provinciale 68 Litoranea e la zona della Tagliata Etrusca, al confine tra i comuni di Orbetello e Capalbio.

Il bosco di pioppi, esteso per circa 6.000 metri quadrati, si trovava all'interno di una zona vincolata sotto il profilo ambientale. La vegetazione veniva utilizzata per la sosta e la riproduzione di diverse specie di uccelli selvatici collegati alla vicina riserva naturale del lago di Burano.

Il taglio a raso è avvenuto senza le dovute autorizzazioni per questo è stato necessario sequestrare l'area e denunciare i soggetti coinvolti per la violazione della normativa paesaggistico ambientale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}