Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Altri domenica 22 giugno 2014 ore 09:00

"Grimmanimal", spettacolo per bambini, in piazza del seminario

Spettacolo in musica e in prosa. E poi il mago Pesaresi, lo spettacolo di danza e altro per l'ultima sera della kermesse teatrale



SAN MINIATO — Gran finale a San Minato dove “La Luna è Azzurra” da il suo appuntamento con i burattini, i pupazzi, le marionette, le ombre, una grande kermesse che trasforma la città in teatro.

Ultimo occasione per incontrare il cane Spank che ha conquistato l’immaginario dei tutti i bambini, per sentire le storie dell’insolito gruppo Grande Cantagiro Barattoli DeLuxe, per vedere le marionette a filo di Silvia Diomelli e del suo “Soul wood”.

Sul palco di piazza duomo ecco Nicola Pesaresi, mago e ventriloquo, “Pupazzarie” ha il retrogusto del vecchio cabaret e dell’avanspettacolo con tanti e diversi personaggi, ed è ricchissimo di originali effetti a sorpresa. Pesaresi, con i suoi personaggi, è stato finalista nel 2012 di Italia's Got Talent.

In piazza del seminario ci sarà la Compagnia dell’Atto Comico in “Grimmanimal”, una piccola opera in musica e prosa. Dove il Dottor Satutto e i Musicanti di Brema si sfidano a colpi di storie, di gag e di melodie per stabilire chi sia il più saggio fra loro: se l’uomo, investitosi del titolo di dottore, o gli animali che vivono sulla propria pelle le grandi verità del mondo. Le cinque storie che compongono l’opera sono tratte dall’enorme patrimonio letterario dei Fratelli Grimm, trasformate in rima e amalgamate dagli attori-musicisti della compagnia mediante le sonorità e i ritmi della musica popolare del sud Italia.

Nella sezione per adulti, nel giardino della cisterna da non perdere Martina Nova in “Luce - danza in abatjour”, uno spettacolo poetico di danza e trapezio. In un mondo dove non si può permettere di lasciare andare i propri movimenti e difficile è seguire le proprie intuizioni, “Luce” è come un confine tra noi e ed il mondo esterno, come un film protettivo, un involucro che filtra il rapporto tra esterno e interno.

Programma dettagliato su www.terzostudio.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->