Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Altri mercoledì 01 giugno 2016 ore 21:15

Cani in spiaggia, ecco le regole di Capoliveri

Sì agli amici a quattro zampe in spiaggia: solo se accompagnati e con la museruola e concesso il bagno prima e dopo l'orario di balneazione



CAPOLIVERI — La giunta guidata dal sindaco Barbetti con un ultimo atto deliberato nei giorni scorsi ha infatti confermato l’intento di proseguire la propria azione nella cura e il benessere degli amici a quattro zampe, favorendo una corretta convivenza con l’uomo sui litorali del proprio territorio.

La giunta capoliverese ha confermato i contenuti della disciplina regionale emessa dalla Regione Toscana definendo in maniera ancor più puntuale alcuni aspetti normativi tesi a favorire una migliore convivenza fra uomo e animali sulle spiagge nel rispetto delle norme a garanzia della tutela, la salvaguardia e l’igiene ambientale.

Così, con l’atto deliberato il 24 maggio scorso, il comune di Capoliveri ha confermato il libero accesso dei cani alle spiagge ma solo se al guinzaglio e se muniti di museruola, ove previsto dalle normative vigenti, e accompagnati dal proprietario o da altro detentore, munito di idonei strumenti per la raccolta delle deiezioni.

Possibile per gli amici a quattro zampe anche il bagno in mare ma solamente prima e dopo l’orario di balneazione ovvero prima delle ore 9 del mattino e dopo le ore 19 della sera.

Ai cani resta il solo divieto di accesso alle aree destinate e attrezzate per scopi particolari quale le aree giochi per bambini, qualora siano chiaramente delimitate e segnate con appositi cartelli di divieto e dotate di strumentazioni atte alla custodia dei cani all’esterno delle stesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->