Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Altri mercoledì 02 aprile 2014 ore 13:10

Cani e cavalli, insieme al Lischeto Ranch

Oltre cento persone domenica all’evento organizzato dalla struttura di Staffoli insieme al centro di Pontedera "Fantasia cinofila"



STAFFOLI — Grande successo per la giornata che domenica scorsa al Lischeto Ranch di Staffoli ha visto incontrarsi oltre cento persone amanti di cani e cavalli. All’evento, titolato appunto Predators vs Horses ha preso parte anche il centro cinofilo di Pontedera Fantasia Cinofila.

Complice il sole e la temperatura primaverile, il prato del Lischeto Ranch ha ospitato persone curiose di scoprire quali sorprese riservava la giornata, e cani di taglia, razza ed età diverse che insieme ai proprietari hanno dimostrato grande educazione e senso civico.

L'istruttore di equitazione del ranch Sergio Matteoni, insieme all'educatrice cinofila della struttura di Pontedera Sara De Santi hanno mostrato come due specie così diverse si assomiglino e come sia possibile comunicare, imparare, insegnare attraverso l'uso di un linguaggio condiviso e nel rispetto delle caratteristiche di specie, razza e soggetto. Aiutanti in campo, il cavallo Eros e le cagne Gioia e Saphira, che semplicemente essendo se stessi hanno messo in evidenza quanto particolari e preziose siano le caratteristiche individuali di ciascuno. Non è stata una dimostrazione di abilità o di competenze, ma una rappresentazione di come ogni persona può riuscire a comunicare in modo efficace con un linguaggio diverso imparandolo con calma e semplicità. Il risultato è una maggior comprensione di animali emotivamente simili all'uomo con cui può esserci e c'è un reale scambio affettivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->