Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 19:30
Un altro delfino spiaggiato all'Elba

Il delfino è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia di Fetovaia. In corso le analisi sui resti di 12 delfini spiaggiati in Toscana
CAMPO NELL'ELBA — Mentre sono ancora in corso le analisi sulle carcasse di 12 fra i 13 delfini spiaggiati fra Ottobre e Dicembre sulla costa toscana (7) e all'Elba (6), oggi sulla spiaggia di Fetovaia, nel versante ovest dell'isola, è stato trovato un altro delfino morto.
Il bilancio quindi da Ottobre 2020 salirebbe a 14 esemplari spiaggiati.
Da quanto si apprende il delfino sarebbe stato portato a riva dalle onde ma è probabile che, come per gli altri casi, il delfino si sia spiaggiato senza riuscire poi a riprendere il largo.
Come reso noto dall'Arpat nei giorni scorsi, le cause di morte dei delfini spiaggiati e sottoposti a necroscopia sono per adesso sconosciute ed i tempi di risposta delle analisi dell’Università di Siena e dei veterinari dell'Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, di Pisa richiederanno tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI