Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 10:17

Torna la Festa delle farfalle nel santuario elbano

Zerynthia Cassandra

A monte Perone, nel Santuario delle Farfalle "Ornella Casnati", prevista una passeggiata accompagnata da guide Parco. Ecco le informazioni



CAMPO NELL'ELBA — Il 2 Giugno all’Isola d’Elba torna la Festa delle Farfalle: una visita guidata a quel vero e proprio giardino fiorito montano che è il “Santuario delle Farfalle Ornella Casnati”, accompagnati da esperti e guide Parco alla scoperta di panorami montani e marini mozzafiato lungo un sentiero fiorito del giallo abbagliante dei cuscinetti spinosi di ginestra desoleana punteggiati dalle rare viole dell’Elba.

Lo fa sapere Legambiente Arcipelago toscano spiegando che l'appuntamento è per mercoledì 2 Giugno alle ore 11 all’area picnic di Monte Perone (raggiungibile in auto da Poggio e da Sant’Ilario e San Piero) da dove partirà una passeggiata adatto a tutti (con solo un breve tratto di salita impegnativo) di circa 4 chilometri tra andata e ritorno.

Nel Santuario delle Farfalle

Chi parteciperà potrà godere della bellezza di un percorso vivo lungo i crinali della montagna elbana, tra pinete, macchia mediterranea, pratelli e lecci, fino a raggiungere il maceo, la cascata di granito, che fa da confine a un Santuario che avuto un recentissimo restyling con la sostituzione della vecchia cartellonistica e che si prepara ad altre novità.

Ad organizzare la Festa delle Farfalle sono Legambiente e  Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano in collaborazione con Università di Firenze e World Biodiversity Association.

Raccomandate scarpe chiuse e da trekking, cappellino e acqua, mascherina anti-Covid e distanziamento sociale.

La partecipazione gratuita ma è obbligatorio prenotare entro il 1 Giugno ai seguenti recapiti: Legambiente Arcipelago Toscano, legambientearcipelago@gmail.com, cell. 339-8801478; infoPark, info@parcoarcipelago.info, tel. 0565-908231


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->