Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri martedì 26 gennaio 2016 ore 11:23

I ragazzi dello Spazio H al circo

Grazie all'aiuto della Croce Rossa tutti i soci portatori di handicap hanno potuto assistere allo spettacolo circense a Livorno



CAMPIGLIA MARITTIMA — Anche quest’anno i ragazzi di Spazio H di Venturina Terme sono stati ospiti della famiglia di circensi Casartelli titolari del Circo Medrano che in questo periodo, dopo Firenze, si esibisce a Livorno. 

Ogni volta che fanno tappa a Livorno i Casartelli hanno la sensibilità di invitare allo spettacolo i ragazzi della Val di Cornia che con l'aiuto della Croce Rossa si rendono disponibili affinché tutti i soci portatori di handicap possano affrontare il viaggio. 

I ragazzi hanno potuto così visitare lo zoo al seguito del circo, con i bellissimi animali che lavorano fianco a fianco degli uomini in una grande intesa. “Rispettiamo tutte le opinioni – hanno detto i volontari di Spazio H – ma abbiamo visto con i nostri occhi anche quest’anno che, almeno in questo circo, gli animali sono ben curati e amati”. Dopo la visita dietro le quinte il gruppo ha assistito allo spettacolo.

Insomma una giornata davvero speciale, trascorsa bene in compagnia e all’insegna dell’antica arte del circo che è riuscito ad affascinare gli spettatori di ogni età, soprattutto per gli amici dello Spazio H.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}