Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri mercoledì 03 giugno 2015 ore 11:57

Cade in dirupo, quattro tentivi per soccorrerlo

L'escursionista finito in dirupo sul versante massese del monte Cavallo è stato recuperato dal Pegaso dopo il quarto tentativo



MASSA CARRARA — L'uomo, un lucchese di circa 40 anni, si trova adesso ricoverato a Cisanello con un trauma cranico e diverse fratture su tutto il corpo. Era anche in stato confusionale al momento del recupero. Sul posto, dalle 14 di martedì, ora dell'incidente, sono intervenute due squadre del soccorso alpino e l'elisoccorso decollato dalla base di Cinquale, ma le manovre di intervento sono state rese difficili dalle nubi calate sulla vetta, che impedivano al Pegaso di abbassarsi e ai volontari di scendere nel dirupo. Non appena le condizioni meteo lo hanno permesso Pegaso è riuscito ad avvicinarsi all'escursionista e a portarlo in salvo.

L'uomo era partito martedì mattina con un gruppo di amici verso la vetta di monte Cavallo sulle Alpi Apuane; è scivolato in un dirupo di circa 10 metri forse a causa di un sasso in bilico nel sentiero. A dare l'allarme sono stati gli altri escursionisti. L'uomo è stato recuperato intorno alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->