Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Altri mercoledì 20 gennaio 2016 ore 11:00

La magistratura indaga sul cavallo

La procura di Pisa ha aperto un fascicolo per accertare le cause del decesso. Si attendono i risultati del test antidoping e dell'autopsia



BUTI — Che cosa ha ucciso Golden Dawn? Per accertarlo, in seguito agli esposti delle associazioni animaliste Lav e Aidaa, la procura di Pisa ha aperto un'indagine. E' l'ultimo capitolo di una vicenda delicatissima, dove in ballo ci sono eventuali responsabilità, possibili ricadute sull'immagine dell'evento e dunque sull'organizzazione stessa del Palio.

Nel fascicolo aperto dalla procura si ipotizza il reato di maltrattamento animale.

Importanti potrebbero essere i risultati dell'autopsia e del test antidoping effettuati sul corpo del cavallo. Della prima è stato incaricato un anatomopatologo dell'Università di Perugia: ci vorrano almeno due settimane per ottenere delle risposte. Più veloci dovrebbero essere gli esiti dell'antidoping. Entrambe le verifiche sono state richieste dal Seggio del Palio, che ora ne attende i risultati con apprensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->