Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri mercoledì 20 gennaio 2016 ore 11:00

La magistratura indaga sul cavallo

La procura di Pisa ha aperto un fascicolo per accertare le cause del decesso. Si attendono i risultati del test antidoping e dell'autopsia



BUTI — Che cosa ha ucciso Golden Dawn? Per accertarlo, in seguito agli esposti delle associazioni animaliste Lav e Aidaa, la procura di Pisa ha aperto un'indagine. E' l'ultimo capitolo di una vicenda delicatissima, dove in ballo ci sono eventuali responsabilità, possibili ricadute sull'immagine dell'evento e dunque sull'organizzazione stessa del Palio.

Nel fascicolo aperto dalla procura si ipotizza il reato di maltrattamento animale.

Importanti potrebbero essere i risultati dell'autopsia e del test antidoping effettuati sul corpo del cavallo. Della prima è stato incaricato un anatomopatologo dell'Università di Perugia: ci vorrano almeno due settimane per ottenere delle risposte. Più veloci dovrebbero essere gli esiti dell'antidoping. Entrambe le verifiche sono state richieste dal Seggio del Palio, che ora ne attende i risultati con apprensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}