Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri sabato 23 gennaio 2016 ore 12:25

"Golden Dawn, parleremo dopo l'autopsia"

La pista vuota

L'associazione del Palio vuol far luce su quanto accaduto domenica. Antidoping per tutti i cavalli. Ci vorranno almeno tre giorni per saperne di più



BUTI — "L’Associazione Palio delle Contrade è interessata a fare piena chiarezza sulle cause che hanno portato alla morte del cavallo della contrada San Rocco e a comunicare in modo trasparente i risultati dell’autopsia e dei test antidoping, non appena saranno a disposizione".

Dopo la morte del cavallo avvenuta al Palio di Buti domenica 17 gennaio, l’Associazione Palio delle Contrade di Buti ha fatto sapere che non rilascerà alcuna dichiarazione alla stampa fino alla comunicazione dei risultati dell’autopsia effettuata al Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia. 

L’Associazione comunica inoltre che i campioni ematici dei cavalli partecipanti al Palio sono stati inviati al laboratorio di Tossicologia Forense Veterinaria dell’Unirelab di Settimo Milanese, centro accreditato per le analisi antidoping sui cavalli da corsa e utilizzato dal MIPAAF.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->