Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Altri giovedì 31 dicembre 2015 ore 16:25

A cavallo verso il villaggio dei Magi

Il 9 gennaio torna la "Cavalcata dei Magi", rievocazione storica nata dall'opera di Benozzo Gozzoli che affonda le radici nella tradizione



BORGO SAN LORENZO — La sesta edizione dell'evento, realizzato con il supporto e il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, prenderà avvio come di consueto nel suggestivo parco di Villa Pecori Giraldi dove dalle 14:30 si susseguiranno le rappresentazioni e gli spettacoli del Gruppo Rinascimentale della Scuola “Giovanni della Casa”, dei rappresentanti del “Teatro Idea” e dei Nobili Balladori di Santa Barnaba di Scarperia. Seguirà poi il corteo storico per le vie del paese accompagnato delle esibizioni dei Bandierai e Musici di Castel San Barnaba. Alle 17:00 circa è previsto l'ingresso solenne nella Pieve di San Lorenzo con deposizione dei doni al Bambinello seguito dal concerto dei solisti di Capriccio Armonico.

La manifestazione è creata grazie alla collaborazione di molte realtà, tra cui la Parrocchia di Borgo San Lorenzo e la locale Pro Loco, oltre alla partecipazione dei rappresentanti di numerosi gruppi storici: i Bandierai e Musici di Castel San Barnaba, i solisti del Capriccio Armonico, il Gruppo Rinascimentale della Scuola “Giovanni della Casa”, il Gruppo Storico di San Michele a Ronta, i Cavalieri e le Amazzoni del Mulino a Vento di Rufina, i Nobili Balladori di Santa Barnaba, il Teatro “Idea” di Borgo San Lorenzo, i figuranti da San Piero a Sieve e da Luco di Mugello.

Il ricavato dell'evento sarà destinato al restauro dell'Organo Stefanini 1696


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->