Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri venerdì 22 aprile 2016 ore 18:00

Un'area per gli amici a quattro zampe

Sarà aperta un’area dedicata agli amici a quattro zampe e questo per venire incontro alle esigenze e alle richieste di tanti cittadini



BIBBIENA — L’opera avrà un costo di 5 mila euro, tutte a carico del Comune. La zona scelta è il parco del Centro Sociale di Bibbiena Stazione. 

Una zona selezionata non casualmente: quest’area sarà infatti oggetto di un grande progetto di recupero e riqualificazione che inizierà proprio con questo intervento mirato. Il parco si presta per la funzione perchè ci sono molti parcheggi, fontane e spazi aperti e fruibili anche in modi diversi.

La realizzazione è prevista per l’estate. Ecco le caratteristiche: 900 metri quadrati tutti recintati con rete a maglia sciolta, per la sicurezza degli animali, due ingressi, una cartellonistica con il regolamento da rispettare e cestini.

In contemporanea il Comune di Bibbiena intende sensibilizzare i cittadini proprietari di cani, al rispetto di ambiente e della legge intensicifando i controlli contro l’abbandono di deiezioni per strada o nei parchi giochi, problema assai diffuso in tutto il paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}