Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri martedì 24 gennaio 2017 ore 20:00

La bambina e la neve per Piccoli Sguardi

La Rassegna di spettacoli e incontri per le scuole del Casentino presenta lo spettacolo “La bambina e la neve” dell’Associazione Culturale Dedalus



BIBBIENA — In occasione del Giorno della Memoria, giornata dedicata alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto, il 26 Gennaio alle ore 10:30 al Teatro Dovizi di Bibbiena, la Rassegna di spettacoli e incontri per le scuole del Casentino, Piccoli Sguardi, presenta lo spettacolo “La bambina e la neve” dell’Associazione Culturale Dedalus per la regia di Maurizio Brandalese.

Cos’è stato per i bambini il genocidio degli ebrei e di tutte quelle persone che sono state rinchiuse nei campi di concentramento?

Partendo da due libri che raccontano la shoah, “Auschwitz spiegato a mia figlia” di Annette Wieviorka e “Quando Hitler rubò il coniglio rosa” di Judith Kerr, lo spettacolo guida lo spettatore in un viaggio che volge lo sguardo a un doloroso passato, ma che è anche capace di regalare la serenità di poter andare avanti rafforzati nella propria coscienza.

Piccoli Sguardi è realizzato con il sostegno di: Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi, MiniConf, D.R.E.A.M., Aruba, Poggi Group, Laife, Estra, Inplaf, E.M.G.

I Comuni del Casentino partecipanti sono: Bibbiena, Capolona, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano-Raggiolo, Poppi, Pratovecchio-Stia, Subbiano, Talla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}