Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 14:36

Al G20 anche Piccolo Sogno e Tesorino

Lato peloso al summit: Merkel e Xi Jinping allo zoo di Berlino da Meng Meng e Jiao Qing, i due panda da poco arrivati dalla Cina



BERLINO — Dopo il pranzo ad Amburgo dove è in corso il G20, la cancelliera Angela Merkel e il presidente cinese Xi Jinping si spostano a Berlino. No no: non di bilaterale riservato si tratta, bensì di una visita ai due panda arrivati al giardino zoologico della capitale tedesca giusto a fine giugno dalla Cina. Giovedì la coppia di orsacchiotti bianchi e neri saranno raggiungibili dal pubblico dello zoo. Intanto però, oggi pomeriggio, riceveranno il saluto dei due capi di stato.

Gli esemplari, un maschio e una femmina, si chiamano Meng Meng (Piccolo sogno) e Jiao Qing (Tesorino). Il loro predecessore cinese, Bao Bao, era morto nel 2012. Lui era un regalo del governo di Pechino al cancelliere Helmut Schmidt ed era giunto in Germania nel 1980. Piccolo sogno e Tesorino, invece, sono solo in prestito perché i panda non vengono più regalati. 

Questa specie di 'noleggio animale' costa un milione di dollari al giorno e prevede una serie di condizioni tra cui quella che, se i due panda avessero cuccioli, la mamma dovrebbe rientrare in Cina appena esaurita la sua funzione materna. Ma questo è il futuro. Intanto per i due è arrivato un recinto speciale da 10 milioni di dollari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->