Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri martedì 20 gennaio 2015 ore 15:51

Sant'Antonio Abate, è festa in piazza Alighieri

Domenica scorsa si è svolta la tradizionale Benedizione degli animali. Una Giuria di bambini ha premiato i tre animali più simpatici



SAN MINIATO — Domenica 18 gennaio nel piazzale Dante Alighieri a San Miniato, nel contesto del mercatale che si svolge ogni terza domenica del mese, si è svolta la tradizionale Benedizione degli animali. 

Questo appuntamento si svolge ogni anno nel centro storico della città, la domenica successiva alla ricorrenza di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali.

Dopo la benedizione impartita dal parroco Don Francesco Zucchelli, una Giuria di bambini (Diletta Brogi, Rachele Novella, Gioele Ermelani, Vittoria Fiornovelli, Matteo Desideri) ha scelto e premiato, con una targa di San Miniato Promozione, i tre animali più simpatici presenti sulla piazza.

Al primo posto si è classificato il cane Arturo di Franco Pagnotta; seconda posizione per il cavallo Jadine di Felice Ferraro e sul terzo gradino del podio il gatto Leonida di Matilde Donati.

Fonte: Fondazione San Miniato Promozione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->