Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri giovedì 10 dicembre 2015 ore 07:00

Aspettando il Natale, a Calcinaia

Banchetti, spettacoli e shopping nella giornata organizzata dai commercianti cittadini. Modifiche alla viabilità in centro per tutta la domenica



CALCINAIA — Mercatini di arti e mestieri, stand gastronomici, esibizioni, presepi, shopping e work shop a tema. Il Natale a Calcinaia è davvero alle porte e inizia in anticipo.

È l’associazione Commerciando Calcinaia a ordire, come ogni anno, la trama di una festa che prende il via domenica 13 dicembre con il Centro Commerciale Naturale che in collaborazione con il Comune scenderà in strada per portare il Natale in ogni angolo del centro.

Si parte alle 11 in piazza Indipendenza, dove ci saranno laboratori creativi in cui bambini e bambine potranno dar vita ad addobbi natalizi di ogni tipo con materiale di recupero e riciclo. Dalle 15 fino a sera saranno poi attivi gli stand gastronomici che sforneranno crepes, pasta fritta, piadine e frati, ma anche bibite e vino. E ancora, banchetti con prodotti artigianali e locali, negozi aperti, un presepeBabbo Natale come ospite d'onore. Non mancheranno alcune performance, tra cui quella di tiro con l’arco a cura dell’asd Frecce Libere di Cascina, e l’esibizione di addestramento cani, curato da “Il Sagittario Dog’s Center”. Chi vorrà potrà tentare la fortuna con il gioco “Pesca e Vinci”.

Sarà infine rinnovato l’invito a partecipare al concorso “Illumina il tuo spazio”, iniziativa promossa dai Commercianti di Calcinaia. Entro il 6 Ggnnaio 2016, tutti i cittadini che lo vorranno potranno partecipare illuminando finestre, terrazzi e molto altro ancora con un’illuminazione elettrica a tema natalizio. In palio un cofanetto “Mille emozioni” per due persone.

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione, la polizia municipale ha emanato un’ordinanza ad hoc con alcuni provvedimenti relativi al traffico. Dalle 8 alle 21 di domenica 13 dicembre sarà infatti istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva in piazza Umberto I, via V. Emanuele fino all’intersezione con piazza Indipendenza e via Saffi, nel tratto compreso tra via Ricasoli e via V. Emanuele. Nelle suddette vie sarà istituito anche il divieto di transito, che verrà attivato anche in via V. Veneto, dall’intersezione con via N. Iotti, ad eccezione dei residenti di via V. Veneto. Per effetto di questa limitazione, i veicoli provenienti da Pisa con direzione Oltrarno, verranno deviati in via Fratelli Rosselli e, percorrendo via Circonvallazione, dalla rotatoria di Montecchio, rientreranno in via Matteotti, in direzione Pontedera. Sarà infine istituito il doppio senso di circolazione in via Lungarno Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->