Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Altri venerdì 02 gennaio 2015 ore 12:45

Arte e Fede, incontri a Fucecchio e Massarella

Appuntamento il 3 gennaio alle 16,15 alla Chiesa della Vergine di Fucecchio e il 4 alle 16,30 alla Chiesa di Santa Maria a Massarella



FUCECCHIO — Dopo il successo dei due precedenti incontri al Museo Civico e al santuario di Santa Maria delle Vedute, prosegue dunque la rassegna “Arte e Fede”, promossa dal Comune di Fucecchio, dall’Unità Pastorale di Fucecchio, dalla Parrocchia di Massarella e dalla Fondazione Montanelli Bassi. 

Le conversazioni sull’immagine del Bambino Gesù nelle opere d’arte presenti sul territorio, ed in particolare nei luoghi della fede, approdano alla Chiesa della Vergine a Fucecchio e alla Chiesa di Santa Maria a Massarella.
Il primo dei due appuntamenti, sabato 3 gennaio, si terrà alle ore 16,15, con 15 minuti di anticipo rispetto al programma iniziale. Alla Chiesa della Vergine saranno osservate le statue dedicate a Sant’Antonio che porta in braccio il Bambino Gesù, un’iconografia tradizionale, e al Bambino Gesù che, in braccio alla Madonna, con la croce uccide il serpente. Di quest’ultima opera, in particolare, saranno spiegati i particolari spunti di interesse teologico.
Nel secondo appuntamento, in programma domenica 4 gennaio alle ore 16,30 alla Chiesa di Santa Maria a Massarella, sarà invece osservata la Natività negli affreschi di Romano Stefanelli, artista fiorentino che da oltre 40 anni espone in Italia e all’estero e che, con le sue opere, ha impreziosito anche la pieve massigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}