Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri lunedì 05 ottobre 2015 ore 12:23

Al Golf Club Retrievers da tutta Italia

Foto di: foto pagina facebook Comune Sinalunga

Un raduno nazionale che ha visto la partecipazione di tanti esemplari, accompagnati dai loro padroni, provenienti anche da alcuni Paesi europei



SINALUNGA — Tantissimi Retrievers hanno sfilato, al Golf Club Valdichiana, per la gara suddivisa nelle categorie Puppy, Juniores, Giovani, Veterani, Lavoro, Intermedia, Libera e Campioni.

La giuria dal calibro internazionale era composta: per i Labrador Maschi da Joan Woodall; per i Labrador Femmine da Agnes May Pollok, per i Golden Maschi da D Hutchison, per il Golden Femmine da Agneta Cardell Flat; per i Curly Coated da D. Hutchison ed infine per i Chesapeake e Nova Scotia da Agneta Cardell.

L'evento era patrocinato dal Comune ed organizzato dall'associazione Retrievers Club Italiano, che fa capo dell'ente nazionale della Cinofilia Italiana, che ha l’importante mission di migliorare in maniera genetico le popolazioni, lo studio, la valorizzazione, l'incremento e l'utilizzo delle razze retrievers ed il loro addestramento.

“Sono molto felice che ancora una volta gli organizzatori abbiamo deciso di portare questo avvenimento al nostro circolo, – dichiara Andrea Guerrini, direttore del club – è un modo per condividere sport diversi. Il cane è da sempre il miglior amico dell'uomo, e poter assistere agli addestramenti e alle prove attitudinali di questi meraviglisi animali, incanta tutti; e chissà che non si riprenda la moda dei tempi remoti di partecipare alle gare di golf, con il proprio cane" – conclude Guerrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->