Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Altri sabato 16 aprile 2016 ore 07:00

L'agricoltura al mare

Prodotti enogastronomici, piante e animali delle aziende pistoiesi allieteranno i visitatori di "Viva la Terra"



PISTOIA — Il lungomare di Marina di Carrara fino a domani sarà un po' più pistoiese. A "Viva la terra", salone dell’agricoltura, degli orti, dei giardini e della vita in fattoria realizzato in collaborazione con Coldiretti presso il complesso fieristico di Carrara Fiere a Marina di Carrara, ci sarà una nutrita schiera di imprese del territorio delle rete Campagna amica.

Gli spazi della fiera verranno ricoperti con 200 piante di photinie e tanti prati "pronto effetto" a far da contorno e terreno per le tante attività in programma, con l'ausilio di galline giganti, caprette, asini, mucche.

Nella fattoria allestita da Coldiretti e Campagna Amica ci sono anche razze di conigli della preistoria, antichi e rari, la pecora massese e di Zeri, due delle specie in via di estinzione che gli allevatori stanno cercando di salvare, simpatici asinelli e cavalli fino ai pappagalli domestici. Oltre ad essere una delle attrazioni più attese del salone, la fattoria degli animali è uno strumento didattico soprattutto per i bambini: 8 su 10 non sono mai entrati in una stalla. Hanno visto leoni, elefanti e giraffe al circo e allo zoo, ma mai una mucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->