Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri sabato 16 aprile 2016 ore 07:00

L'agricoltura al mare

Prodotti enogastronomici, piante e animali delle aziende pistoiesi allieteranno i visitatori di "Viva la Terra"



PISTOIA — Il lungomare di Marina di Carrara fino a domani sarà un po' più pistoiese. A "Viva la terra", salone dell’agricoltura, degli orti, dei giardini e della vita in fattoria realizzato in collaborazione con Coldiretti presso il complesso fieristico di Carrara Fiere a Marina di Carrara, ci sarà una nutrita schiera di imprese del territorio delle rete Campagna amica.

Gli spazi della fiera verranno ricoperti con 200 piante di photinie e tanti prati "pronto effetto" a far da contorno e terreno per le tante attività in programma, con l'ausilio di galline giganti, caprette, asini, mucche.

Nella fattoria allestita da Coldiretti e Campagna Amica ci sono anche razze di conigli della preistoria, antichi e rari, la pecora massese e di Zeri, due delle specie in via di estinzione che gli allevatori stanno cercando di salvare, simpatici asinelli e cavalli fino ai pappagalli domestici. Oltre ad essere una delle attrazioni più attese del salone, la fattoria degli animali è uno strumento didattico soprattutto per i bambini: 8 su 10 non sono mai entrati in una stalla. Hanno visto leoni, elefanti e giraffe al circo e allo zoo, ma mai una mucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}