Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Altri martedì 01 aprile 2014 ore 10:18

Comenius, ad Assen si chiude il tour europeo del "Buonarroti"

Nella foto gli alunni di Ponte a Egola con i loro amici olandesi

Per due anni la scuola di Ponte a Egola ha visitato istituti partner in Olanda, Polonia, Germania e Bulgaria, grazie al progetto europeo



SAN MINIATO — Con il viaggio ad Assen, in Olanda, si è concluso il progetto europeo Comenius che ha visto impegnato l'Istituto comprensivo "Buonarroti" di Ponte a Egola. Sono stati due anni durante i quali studenti e docenti hanno visitato le scuole partner in Olanda, Polonia, Germania e Bulgaria, confrontandosi con i colleghi stranieri.

La fase finale si è svolta dal 24 al 29 marzo nella scuola olandese "Vincent Van Gogh" di Assen, dove i ragazzi di Ponte a Egola, calorosamente accolti dalla comunità locale, hanno frequentato alcune lezioni svolte in lingua inglese e hanno avuto l'opportunità di effettuare interessanti escursioni come le visite al Palazzo Het Loo, al Burger Zoo ed alla città di Groningen.

Questi i nomi dei partecipanti: Pietro Matteoli (2A), Giulia Poli (2C), Alessio Pistolesi, Samuele Fedeli, Sofia Nacci e Benedetta Morganti (3C), accompagnati dalla dirigente Daniela Di Vita e dalle insegnanti Nilda Ferrari, Matilde Parentini e Tiziana Spagli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->