Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Altri Lunedì 25 Luglio 2016 ore 17:01

LetterAppenninica cresce e va fino in Emilia

Torna la rassegna di scrittura, poesia, lettura e conoscenza della montagna pistoiese. Dal 5 al 7 agosto eventi in sette Comuni



ABETONE — Tutto pronto per la seconda edizione di LetterAppenninica, in programma dal 5 al 7 agosto sulle montagne a cavallo tra Toscana ed Emilia.

Quest'anno la rassegna, oltre ai cinque Comuni di Abetone, Cutigliano, San Marcello, Piteglio, Sambuca e Bagni di Lucca, con la frazione di Vico Pancellorum,  toccherà anche Fiumalbo, il primo comune emiliano oltrepassato l'Abetone, dirigendosi verso Modena.

Tanti gli appuntamenti che quest'anno avranno come filo conduttore il cammino e i percorsi culturali dedicati alla cucina e alla narrativa, passando per la giallistica e la letteratura noir.

Per l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, LeterAppenninica rappresenta "Un modo  per condividere le storie sulla montagna tosco-emiliana, affinché non si disperdano, prestando la dovuta attenzione ai nuovi linguaggi ed alle esperienze artistiche e culturali. Ma anche un'azione di promozione e valorizzazione di un territorio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO CIUOFFO SU LETTERA APPENNINICA

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}