Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Altri sabato 04 gennaio 2014 ore 15:10

​A febbraio torna il palio dei comuni pisani

Si svolgerà fra circa un mese la terza edizione della gara ippica provinciale a San Rossore



VALDERA — Torna anche nel 2014 il Palio Ippico dei Comuni della provincia di Pisa al quale parteciperanno anche i municipi della Valdera. Dopo il successo delle prime due edizioni, l’Alfea, la società pisana per le corse dei cavalli, ha deciso di riproporre a febbraio la gara all’ippodromo di San Rossore.

Domenica 2 e domenica 9 febbraio tutti i residenti della provincia di Pisa, ad esclusione dei cittadini del comune del capoluogo, potranno entrare gratuitamente all’ippodromo presentando solo un documento di identità. Più cittadini di un comune si recheranno a San Rossore, più il comune conquisterà punti in classifica. Il municipio che riuscirà a coinvolgere il maggior numero di cittadini potrà scegliere per primo il cavallo del palio, a ruota poi tutti gli altri classificati.

La gara invece si svolgerà domenica 16 febbraio, quando secondo le modalità già adottate nella scorsa edizione, i cavalli correranno con i colori del Comune che li ha scelti. Al vincitore del palio andrà un drappo di valore artistico selezionato con un concorso pubblico, oltre alla documentazione fotografica e il video della corsa e della premiazione. Obiettivo dell’iniziativa è far avvicinare quante più persone al mondo dei cavalli e all’ippodromo di San Rossore come luogo di socializzazione, sport, storia e divertimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->