Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Altri mercoledì 30 aprile 2014 ore 08:05

A cavallo nella foresta di Caselli

Festa del Primo Maggio insieme al cavallino di Monterufoli: giochi, passeggiate ed attività per bambini, adulti, anziani e persone con disabilità



POMARANCE — Giovedì 1 maggio nella Riserva Naturale di Caselli, nell'ambito del programma Cammina Valdicecina, bambini, adulti, anziani e persone con disabilità, potranno vivere una giornata a contatto con la natura e con i cavalli.
L'evento, reso possibile grazie all'Associazione Cavallino di Monterufoli e ASD Liberamente Natural, prevede una giornata di esplorazione sensoriale con un laboratorio di Arte-Natura e attività didattiche con il cavallino di Monterufoli, razza equina protetta tipica della zona. 
Al mattino sarà possibile fare passeggiate a cavallo: il ritrovo e' previsto alle ore 9,30 al parcheggio del Big Roof a Casino di Terra. Nel pomeriggio si andrà in carrozza a scoprire la Riserva di Montefuroli e la foresta di Caselli con le sue bellezze.
Sono previsti più itinerari differenziati, massimo di cinque chilometri con un dislivello di duecento metri; la difficoltà e' facile ed il pranzo e' al sacco, a carico dei partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}