Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri domenica 08 settembre 2013 ore 14:15

Settembre, è tempo di Fiera degli Uccelli



Torna a Capannoli la 53esima edizione della manifestazione. Nel pomeriggio la proclamazione del tordo campione d’Italia Capannoli – Una tradizione consolidata da ben 53 anni, che torna in Valdera richiamando centinaia di visitatori. La fiera degli Uccelli 2013 è aperta dalle prime luci della mattina e ha già fatto il boom di presenze. Molti i visitatori che, anche quest’anno, hanno passeggiato per le vie del centro di Capannoli tra bancarelle e animali. Come ogni anno il fulcro della fiera è piazza San Bartolomeo, di fronte alla chiesa. In esposizione passeri, piccioni, allodole e molti altri uccelli, portati a Capannoli dagli allevatori per la manifestazione più prestigiosa e conosciuta della Toscana. Durante il pomeriggio di oggi, 8 settembre, gli organizzatori proclameranno il tordo bottaccio campione nazionale. In gara i migliori soggetti nelle categorie bottaccio, sassello, cesena, merlo, fringuello, passero e allodola provenienti da tutta Italia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}