Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Altri domenica 07 agosto 2016 ore 16:00

Le Cateratte seconde in provincia

Il capolavoro di ingegneria idraulica a San Giovanni alla Vena è al secondo posto nella classifica dei Luoghi del Cuore del Fai



VICOPISANO — Le Cateratte Ximeniane al secondo posto in provincia di Pisa e quinto in Italia tra I luoghi del Cuore FAI.

Il Comune e il Comitato continuano a raccogliere firme e a chiedere sostegno del capolavoro di ingegneria idraulica dal genio riformista di Leonardo Ximenes a San Giovanni che ha già conquistato 1162 voti.

In questi giorni vengono raccolte firme a Zambra in festa, alla Sagra del pesce a Uliveto Terme, alla Fiera di Sant'Ermolao a Calci, al Centro Commerciale I Borghi a Navacchio, alla Certosa di Calci. Sono sempre attive le tre postazioni fisse per la raccolta voti nel Palazzo Comunale: all’ufficio anagrafe, all’ufficio protocollo e nella Biblioteca Comunale. L’Associazione degli amici della Certosa di Pisa a Calci raccoglierà firme anche in occasione della visita alla Certosa di Calci sabato 6 agosto.

E’ possibile anche votare online, sul sito dei Luoghi del Cuore Fai. “Ogni voto è fondamentale - dicono il sindaco Juri Taglioli e il vicesindaco Matteo Ferrucci - domandiamo a tutti i cittadini di votare e di chiedere a chi sta loro a cuore di votare a loro volta per il loro luogo del cuore. E’ semplice e veloce e insieme possiamo ottenere un risultato importante e fare un altro passo per il recupero del nostro prezioso patrimonio storico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->