QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 21 luglio 2018

Attualità sabato 07 aprile 2018 ore 17:00

Inaugurato il giardino di Fido

Il taglio del nastro della sindaca Soffritti e Bianca

La prima area per cani realizzata a Venturina. Un recinto di 16x70 metri attrezzato con fontanelle, vestine, panchine, prato e zone d'ombra



CAMPIGLIA MARITTIMA — Taglio del nastro sabato 7 Aprile alle 11 all’area pubblica comunale di sgambatura per cani realizzata in via Dante Alighieri. 

L'area si chiama Il giardino di Fido ed è subito piaciuto. Molti i cani di taglie diverse che sono stati accompagnati dai loro proprietari per quest'occasione, la prima a Venturina.

Si tratta di un’area centrale dove ognuno può portare il proprio cane e lasciarlo libero di correre, trovare il proprio angolo preferito per i bisogni fisiologici, rilassarsi, dissetarsi, rispettando alcune regole per la buona convivenza che sono dettagliate in due ben visibili cartelli apposti vicino agli ingressi. 

"Finalmente abbiamo potuto dare una risposta alle numerose richieste che negli ultimi anni abbiamo ricevuto dai cittadini e speriamo che questo giardino sia utilizzato anche per l’incontro e la socializzazione – ha detto la sindaca Rossana Soffritti - è dedicato agli animali, ma pensiamo che possa essere un punto di incontro per tutti, in modo da sviluppare una socializzazione che è sempre positiva, specialmente in questi tempi di crisi in cui abbiamo notato che l’interesse per gli animali da compagnia aumenta". Di fronte alle sempre più persone e famiglie che decidono di avere un cane, ecco arrivata una risposta.

Il nastro è stato tagliato dalla sindaca aiutata da Bianca, una simpatica bambina venuta con il fratellino, il babbo e il loro cane. il primo cane entrato dopo il taglio del nastro si chiama Tenebris, un alano adottato dalla sua proprietaria Marisa.



Tag