Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 07:00

Capre sacre da salvare e la città si mobilita

capre
Le capre di montagna (Foto: Fatih Mehmet Maçoğlu' / Twitter)

Sindaco in prima linea contro i cacciatori di trofei in arrivo da oltre Oceano per sparare agli esemplari selvatici che popolano le montagne della zona



TUNCELI (TURCHIA) — Un post su Twitter salverà le capre selvatiche di Tunceli? Il sindaco della città turca Fatih Mehmet Maçoğlu lo spera, e affida alla potenza dei social la mobilitazione contro i cacciatori di trofei in arrivo anche da oltre Oceano per sparare agli esemplari di questi animali considerati sacri.

Tutto è nato dopo l'annuncio di un uomo d'affari americano che aveva chiesto e ottenuto l'autorizzazione a sparare a una capra selvatica di montagna potendo usare fino a 50 proiettili fra il 7 e il 13 dicembre nell'ambito di un viaggio organizzato proprio per la battuta di caccia. I turisti possono farlo, se hanno il permesso del governo e pagano un tributo.

Ma a Tunceli si sono ribellati: "Nessuna vita nella natura ha prezzo per noi. Faccio appello alla persona che verrà a uccidere la capra di montagna con il suo binocolo e 50 proiettili. Domani ti aspetto lì con gli abitanti del villaggio e tutti gli amici sensibili", ha twittato il sindaco che si è poi effettivamente recato sul posto ad accogliere il cacciatore il 7 dicembre. Lui, però, non si è presentato. Vittoria? Per il momento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->