Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 09 gennaio 2024 ore 16:15

Api da proteggere, bandi per oltre un milione di euro

api

E' aperta la finestra per presentare le domande di fondi europei destinati all'apicoltura toscana. Cinque i bandi aperti, ecco le linee d'intervento



TOSCANA — Api da proteggere tutelando l'apicoltura: in Toscana sono aperti 5 bandi per diverse linee d'intervento e un ammontare complessivo di 1 milione e 104mila euro. Le domande, fa sapere la Regione, potranno essere presentate sul sistema informativo di Artea dalle associazioni entro il 15 Gennaio, mentre per le azioni B1, B3, B4, B5 il termine scade il 31 Gennaio 2024.

Per districarsi fra le sigle, ecco a cosa corrispondono. I bandi hanno infatti finalità diverse. Uno è destinato alle associazioni apistiche maggiormente rappresentative in Toscana per sostenere interventi di formazione, assistenza tecnica, lotta alle malattie e promozione (azioni A1, A2, B1, F1).

Gli altri sono rivolti agli apicoltori per interventi destinati alla lotta alle malattie (azione B1), al ripopolamento apistico (azione B3), alla razionalizzazione della transumanza (azione B4) e all’acquisto di macchinari e sistemi di gestione delle produzioni (azione B5), quest’ultima destinata anche alle forme associate maggiormente rappresentative.

Una parte dei bandi sono pubblicati sul Burt del 27 Dicembre 2023 ed i rimanenti sul Burt del 3 Gennaio 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->