Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca venerdì 14 ottobre 2022 ore 18:15

Nella casa lager 41 fra cani, gatti e altri pet

La polizia davanti alla casa lager

In quella dolorosa Arca di Noè erano segregati da anni in condizioni limite 25 cani, 9 gatti, 5 coniglietti e 2 pappagalli. Li ha liberati la polizia



POGGIBONSI — Blitz alle 8 samani in una casa di Poggibonisi, nel Senese, dove la polizia ha soccorso e liberato 41 sfortunate bestiole. Complessivamente 25 cani, 9 gatti, 5 coniglietti e 2 pappagalli erano tenuti da anni segregati in una casa lager, una dolorosa Arca di Noè al buio e senza igiene, in condizioni al limite della sopravvivenza.

I poliziotti sono intervenuti dopo varie segnalazioni, finendo col denunciare un uomo di 41 anni ritenuto responsabile di maltrattamento di animali. I pet, spiega la questura in una nota, sono stati affidati a specifiche strutture in custodia giudiziale.

Gli animali sono stati trovati "denutriti e ammalati, tenuti chiusi nelle gabbie maleodoranti o in mezzo ai propri escrementi, non potendo mai lasciare la casa per fare i bisogni, e senza vedere la luce del sole". Ora verranno curati. L'intervento ha coinvolto anche i carabinieri forestali, la polizia municipale, il servizio veterinario della Asl, personale comunale e gli operatori dell'associazione Anpana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->