Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 14 dicembre 2023 ore 18:45

Misteriosa moria di uccelli, giallo sulle cause

uccelli

Carcasse di passeri, piccioni, gazze ladre e volatili di altre specie sono state trovate a decine nell'area attorno all'ospedale



GROSSETO — Una misteriosa moria di uccelli, decine di passeri, storni, piccioni, gazze ladre ed esemplari di altre specie, è stata segnalata nell'area attorno all'ospedale di Grosseto, dove i carabinieri forestali hanno verificato la presenza di decine di carcasse attivando l'intervento del personale veterinario della Asl Sud Est.

Secondo l'organizzazione ambientalista Rivoluzione ecologista animalista (Rea) si tratta di un "fenomeno preoccupante" sulle cui cause attualmente resta il giallo. Il timore è che si tratti di un avvelenamento, con conseguente rischio anche per gli animali domestici e la fauna selvatica presenti nell'area.

"Chi chiediamo cosa sia successo e cosa abbia potuto provocare questa strage", afferma il segretario nazionale Rea Gabriella Caramanica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->