Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 17:27

Moria di delfini in Toscana, ipotesi morbillo

In attesa dei risultati delle necroscopie, i biologi del centro Tethys ipotizzano che i delfini siano stati uccisi da un'epidemia di Morbillivirus



FIRENZE — "L'ipotesi principale per spiegare questa moria di delfini in Toscana è un'epidemia di Morbillivurus. Ma è solo un'ipotesi, occorre attendere i risultati delle analisi necroscopiche che sono lunghe perchè richiedono delle colture". A parlare è la biologa marina del centro studi sui cetacei Tethys Sabina Airoldi.

Fra i Morbillivirus ci sono i virus che generano il morbillo dei cetacei, la peste bovina e dei piccoli ruminanti, il cimurro del cane e delle foche.

Un'epidemia di Morbillivirus si verificò anche nei primi anni Novanta e uccise centinaia di stenelle striate in tutto il mar Mediterraneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Partoriti in uno scatolone, sono stati caricati inavvertitamente nel mezzo e trasportati fino in Toscana, dove sono arrivati 24 ore dopo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca

-->