Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 06 settembre 2023 ore 18:40

Lupo ferito dalla tagliola proibita

Il lupo ferito avvistato sull'Ombrone
Il lupo ferito avvistato sull'Ombrone

L'animale sofferente è stato avvistato vicino al torrente Ombrone dove si era trascinato per bere. Allertati carabinieri e veterinari della Asl



CARMIGNANO — Il lupo si era trascinato fino al torrente Ombrone per abbeverarsi, sofferente e ferito a una delle zampe anteriori presumibilmente da una tagliola, pratica di cattura proibita: lo ha avvistato in quello stato a Carmignano un cittadino che ha dato l'allarme ai carabinieri della stazione locale.

L'esemplare è un maschio adulto, e dopo essersi dissetato si era riparato di nuovo fra i cespugli sulla riva del torrente in località Seano. A quel punto però i carabinieri lo stavano osservando in attesa dell'arrivo degli esperti dell’unità funzionale veterinaria regionale della Asl di Firenze.

Una volta sul posto i veterinari e i carabinieri sono riusciti a recuperare l'animale selvatico che è stato preso in custodia per essere curato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->