Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità martedì 09 gennaio 2024 ore 18:40

Improvvisa moria di pesci ma di una sola specie, è giallo

i pesci morti
Il punto in cui si è verificata la moria dei pesci

Gli esperti hanno avviato indagini sul singolare fenomeno, sia per determinarne le cause che per individuare possibili soluzioni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Un'improvvisa moria di pesci ma di una sola delle specie presenti in quel corso d'acqua e in un solo tratto: è singolare il fenomeno che si è verificato nella Fossa Calda a Campiglia Marittima, nella zona di Tufaia.

L'amministrazione comunale tramite i social fa sapere di star seguendo il caso definendo "alta" la moria rilevata. Carabinieri forestali, polizia provinciale e consorzio di bonifica sono intervenuti, e la sindaca fa sapere di avere informato e allertato Asa - la società che si occupa del servizio idrico integrato nella zona -, mentre Arpat si occuperà del campionamento dell’acqua. 

"Sono in corso le indagini che accerteranno le cause e proporranno le soluzioni da attuare", si legge nella nota del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->