Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 18:55

Chianina, Maverick è il bovino campione di Toscana

Maverick
Maverick

Un gigante bianco come razza comanda, ha due anni ed ha sbaragliato la concorrenza alla mostra regionale nella 90a Fiera della Zootecnia



BIBBONA — Si chiama Maverick, ha due anni compiuti il 28 Luglio ed è un gigante bianco come razza comanda. Sì perché lui è il campione di Toscana alla 12esima edizione della mostra regionale di bovini di razza chianina che si è svolta nella cornice della 90esima Fiera della Zootecnia, storica manifestazione con sede nell’area fieristica de La California a Bibbona, in provincia di Livorno.

In passerella, i maschi di età compresa tra i 24 e i 36 mesi provenienti dall’areale di produzione. Tra loro, Maverick ha sbaragliato tutti conquistando la giuria e conquistando la coppa da campione regionale. 

Il Mister Bovino è nato e cresciuto nell’azienda agricola Podere Il Poggiolo a Civitella della Chiana, nella Valdichiana aretina, e proprio la Cia di Arezzo ha diffuso la notizia del prestigioso titolo ottenuto da Maverick.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->