Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Altri sabato 19 settembre 2015 ore 15:00

Tornano le sfilate per cani e padroni

Appuntamento in piazza Kennedy con la manifestazione "Sei zampe in mostra". Iniziativa promossa da "Parola di fido" un’associazione sportiva cinofila



CASTELFIORENTINO — Torna domenica 20 settembre in piazza Kennedy a Castelfiorentino l’ormai consolidato appuntamento con “Sei Zampe in mostra”, l’evento dedicato ai quattro zampe a ai loro padroni.

Molte le novità di questa edizione, organizzata per la prima volta da Parola di Fido, l’associazione alla quale l’ideatrice della mostra, Matilde Pucci, si è molto legata in questi mesi. 

Parola di fido un’associazione sportiva dilettantistica cinofila, nata da persone con esperienza nel settore. La mostra accetta tutti i cani. Per partecipare è necessario: età minima 4 mesi, libretto sanitario, vaccinazione annuale.

Alle 10:30 la giornata inizia con la ‘Didattica per bambini’. Si affronterantemi che riguardano come ci si avvicina e come si comunica con un cane estraneo e cosa nofare con i cani in genere. Le iscrizioni partono alle 10 e proseguono fino alle 14:30. Dalle 11:30 al12:30 ci sarà la dimostrazione di Agility di Testacoda a.s.d. e alle 15 si parte con le sfilate, a cui seguiranno le premiazioni. 

Durante la giornata, patrocinata dal Comune di Castelfiorentino,
saranno presenti banchi gastronomici, oggettistica a tema e non. I negozi saranno aperti, grazialla collaborazione del centro commerciale naturale "Tre Piazze". Il ricavato della giornata
(l’iscrizione costa 10 euro) andrà all’associazione parola di Fido a.s.d.. Sei le categorie in gara: 6Zampe, Junior, Senior, Somiglianza e Bravo Cane. 

Sarà sempre presente un veterinario a disposizione per dubbi e domande. Saranno presenti tante associazioni con foto di cane e gatti da adottare e con i loro gadget.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->