Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Altri giovedì 05 maggio 2016 ore 14:51

"Stelle tra le mense" mette in campo lo chef Rongo

Il re del Cacciucco rivisita il pesce povero e dimenticato. Grande successo del pranzo per i 360 allievi della Machiavelli di San Casciano



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Proseguono gli incontri con gli chef stellati e le rivisitazioni culinarie nelle mense scolastiche del Chianti.

A gestire i 360 palati della primaria Machiavelli è toccato questa mattina a Michelangelo Rongo del ristorante L'Aragosta di Livorno che, con l'assistente Doriano Signorini, ha rielaborato il menù del giorno rivisitando il merluzzo, proposto come fishburger made in Chianti: pane cotto al vapore con merluzzo impanato e cotto al forno, condito con olio di oliva extravergine, maionese fatta in casa senza l'utilizzo di uova, insalata e pomodori.

"Un modo diverso, nella presentazione e nel gusto - ha dichiarato lo chef Rongo - per avvicinare i bimbi al gusto light del pesce". L'idea, giocosa e frizzante, si è rivelata un successo. "Gli studenti della primaria hanno dedicato una vera e propria ovazione ai cuochi – ha aggiunto l'assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Molducci – e di questo siamo molto contenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->