Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 08:00

Canguri attenti, l'auto senza pilota non vi scansa

In Australia i canguri causano molti incidenti

Ingegneri già al lavoro in Australia per raccogliere dati e adattare i sistemi di rilevamento all'andatura saltellante dell'animale simbolo del paese



SIDNEY (AUSTRALIA) — Il ghiaccio lo evitano, le intemperie pure. Scansano alci, cervi e caribù. Non i canguri, però, al cui movimento il sistema di tracciamento animali delle auto senza pilota non riescono proprio ad adattarsi. Secondo quanto riferisce The Guardian la casa automobilistica produttrice avrebbe rilevato l'anomalia durante la sperimentazione della tecnologia driverless ma non rappresenterebbe un problema per le vetture già in commercio.

Per quelle che verranno, gli esperti sono già al lavoro: un'intera pattuglia di ingegneri è in Australia per raccogliere dati sulla mobilità del canguro, così da adattare i parametri del sistema di rilevamento anche a questo animale. Sempre secondo The Guardian, in Australia i canguri effettivamente causano un numero di sinistri più alto rispetto alle altre specie e sarebbero responsabili di circa il 90 per cento degli incidenti tra auto e animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->