Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Altri giovedì 02 febbraio 2017 ore 13:15

"Siete venuti a trovarmi?"

A palazzo Chigi spettacolo di (e con) Matteo Pecorini​. "Un lavoro figlio della ricerca continua sulla memoria del manicomio di San Salvi"



SAN QUIRICO D'ORCIA — Uno spettacolo delicato ed intimo firmato dal più giovane attore della storia compagnia, Matteo Pecorini.

“Siete venuti a trovarmi?” - che andrà in scena il 3 febbraio a San Quirico d'Orcia (Siena) - nasce da un diario recentemente ritrovato di un paziente dell'ex manicomio di San Salvi a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, A.L. le sue iniziali. 

La pazzia, l'internamento, raccontati nel loro aspetto meno violento e cruento, mostrati nella morbidezza di un piccolo momento quotidiano vissuto all'interno del manicomio.

Un lavoro - si apprende dalla scheda di presentazione - che si sposa bene con il clima d'intimità della stagione teatrale del Teatrino di Palazzo Chigi, attorno a cui sta nascendo una piccola comunità di fedelissimi.

Ingresso 10 euro / 8 euro (ridotto). Teatrino di Palazzo Chigi, ore 21.30. Prenotazioni all'indirizzo piccolecose@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->