Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 08:00

Nelle piazze italiane un fine settimana bestiale

Torna la Giornata degli Animali e Enpa porta i suoi banchetti informativi in 200 città dello Stivale il 7 e 8 ottobre



ROMA — Un fine settimana tutto dedicato agli animali: lo organizza per il 7 e 8 ottobre Enpa che porta i suoi banchetti informativi in 200 piazze italiane, coinvolgendo 500 volontari di oltre 120 sezioni. La manifestazione, la Giornata degli Animali, è ormai giunta alla sua quindicesima edizione, dunque la macchina di questa occasione che abbina informazione, amore e solidarietà è rodata.

"In quindici anni - racconta l'Ente di protezione animali in una nota - i fondi raccolti grazie alla Giornata degli Animali hanno permesso all’Enpa di realizzare numerosi e importanti progetti, soccorrere moltissimi animali in difficoltà e far fronte alle situazioni di emergenza. Nel solo 2016 l'associazione, attraverso i propri volontari e le proprie strutture, ha aiutato oltre 30mila animali tra cani, gatti, selvatici ed esotici.

In piazza, quest'anno, ci sarà una novità: i portachiavi solidali a forma di zampa realizzati proprio per Enpa dall'azienda orafa 4nove e che sono il simbolo della Giornata. Sul sito di Enpa l'elenco delle piazze e anche un banchetto virtuale per chi non potrà raggiungere i volontari agli stand.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->