Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 11:19

Lupacchiotti nell'Oasi alle porte della capitale

I due cuccioli. Foto: Lipu

Fotografati nell'Oasi Lipu di Castel di Guido due cuccioli di lupo nati dagli adulti Numa e Aurelia. La loro nascita salutata come evento unico



ROMA — Sono almeno due i cuccioli di lupo nati quest’anno nell’Oasi Lipu di Castel di Guido, a pochi chilometri da Roma: a darne notizia è la stessa Lipu, che gestisce l’oasi nata nel 1999 grazie a una convenzione con il comune. Il lieto evento è salutato come unico e straordinario, ed effettivamente di cucciolate di lupo nate nella capitale non c'è altra notizia. 

L'Oasi Lipu sorge nella Riserva naturale statale del Litorale romano e i genitori sono la coppia di lupi di nome Numa (esemplare osservato nell'Oasi fin dal 2014) e Aurelia. I due, che hanno scelto una zona di macchia inaccessibile nell’Oasi della Lipu, sono stati ripresi per la prima volta nel febbraio 2016. Nei filmati e nelle foto ricavate dalle fototrappole - collocate nelle scorse settimane dalla responsabile dell’Oasi Alessia De Lorenzis con il team di lavoro che studia da alcuni anni la presenza del lupo nell’area - si riconoscono chiaramente i due cuccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Partoriti in uno scatolone, sono stati caricati inavvertitamente nel mezzo e trasportati fino in Toscana, dove sono arrivati 24 ore dopo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca

-->